Madre Maria della Croce

 

Fondatrice

delle Piccole Sorelle di Maria, Madre del Redentore


 

Chi sono le Piccole Sorelle di Maria Madre del Redentore ?

Madre Maria della Croce, Maria Nault, è nata il 21 aprile 1901, a Saint-Aignan su Roë, in Mayenne, piccolo villaggio situato nel Craonnais, al punto di incontro fra i dipartimenti della Mayenne, dell’Ille-et Vilaine, della Loira-Atlantica e del Maine et Loire.

Nel 1939, una piccola comunità si forma attorno a lei a Tolosa con l’approvazione del Cardinale Saliège che accorda alla fondazione, nel 1954, lo statuto di associazione di fedeli.

Nel 1963, Madre Maria della Croce apre una comunità a Castelnau d’Estretefonds (Alta Garonna).

Nel 1965, una comunità è fondata a Saint-Aignan sur Roë poi nel 1968 un’altra a Arquenay (Mayenne) e una a Lagardelle sur Lèze (Alta-Garonna).

Nel 1969, la Casa Madre di Tolosa è trasferita a Saint-Aignan sur Roë.

Il 14 settembre 1989, Monsignore Louis-Marie Billé, allora vescovo di Laval, erige in « Istituto di vita consacrata’ la Congregazione fondata da Madre Maria della Croce.

Madre Maria della Croce è richiamata a Dio il 9 aprile 1999, nella Casa Madre della Congregazione, a Saint-AIgnan-sur-Roe, dove ha trascorso gli ultimi trenta anni della sua vita.

Lungo tutta la sua vita, Madre Maria della Croce  si è sforzata di praticare le virtù della Madre di Dio attraverso una forma di devozione semplice e profonda che riassume il suo motto in tre parole inseparabili :

 

Ecce            : Eccomi

Fiat             : Accetto

Magnificat : con Maria, adoro e benedico il Signore

 

L’apostolato delle Piccole Sorelle si iscrive pienamente nelle orientazioni del concilio ed è in totale fedeltà alla Chiesa.

Incontrate le Piccole Sorelle di Maria…

Le Piccole Sorelle di Maria Madre del Redentore saranno felici di accogliervi nella loro Comunità a Saint Aignan sur Röe, Arquenay, Lagardelle sur Leze e Castelnau d’Estretefonds,  venite ad incontrarle, venite a pregare con loro, per meglio conoscerle vedere voi stessi chi sono, la loro storia, la qualità della loro accoglienza, la loro semplicità, la loro vita religiosa Eucaristica e Mariana, nella fedeltà verso la loro fondatrice, Madre Maria della Croce…

Site Web des Petites Sœurs de Marie Mère du Rédempteur

 

  • Twitter Icône sociale
  • Notre page Facebook