Benvenuti sul sito web di ASPSM

Associazione per il sostegno delle Piccole Sorelle di Maria, Madre del Redentore

Questo sito è interamente dedicato al sostegno delle Piccole Sorelle di Maria che si trovano in gravi difficoltà con le autorità ecclesiastiche.

Foto delle Piccole Sorelle - Ottobre 2018

Le Piccole Sorelle di Maria sono sollevate dai loro voti.
Nonostante il loro profondo desiderio di rimanere religiosi.

"Ci viene chiesto di lasciare i vestiti e le case religiose."

    - - -

L'Associazione per il sostegno delle Piccole Sorelle di Maria

sensibilizzare e diffondere ad un vasto pubblico tutte le informazioni su come le autorità ecclesiastiche hanno trattato le Piccole Suore, sulle legittime azioni da esse intraprese per difendersi e sulle gravi conseguenze umane causate da ingiuste decisioni prese nei loro confronti.

Estratto dal comunicato stampa delle Piccole Sorelle di Maria del 3 giugno 2019 :

"[...] Poiché non si è potuto trovare alcun accordo, le autorità romane incaricate della Vita Consacrata compiono la scelta di sollevarci dai nostri voti religiosi; [...] noi ne siamo profondamente ferite [...]


Paradossalmente e misteriosamente, noi viviamo più che mai forse ciò che costituisce il cuore della nostra vocazione: sul modello di Santa Maria, prendere la nostra parte di sofferenze per il compimento del disegno redentore, nella riparazione, per la salvezza delle anime, per la santificazione dei sacerdoti, per la Chiesa così sprofondata nell'abisso da ogni sorta di scandali, per il mondo. Se il Cristo, sposo delle nostre anime, ci giudica degne di portare una tale Croce, allora occorrre che noi gli rendiamo grazie, nonostante e contro tutto! [...]"